Tennis

Pure il cammino di Jil Teichmann è già concluso

Il primo turno di Wimbledon non sorride nemmeno alla 28enne, sconfitta in due set da Lucia Bronzetti

(Keystone)
1 luglio 2025
|

Jil Teichmann (Wta 93) dovrà continuare a cullare il sogno di conquistare la sua prima vittoria sull'erba di Wimbledon. Nel primo turno del terzo Grande Slam della stagione la nativa di Barcellona si è infatti arresa 6-4 7-5 a Lucia Bronzetti (63), che aveva conosciuto solo battute d'arresto nelle ultime cinque uscite sul circuito maggiore in singolare.

La rossocrociata ha pagato a caro prezzo la sua pessima entrata in materia, trovandosi chiamata ben presto a recuperare dal 2-0 a favore dell'italiana. È stata in seguito padrona del campo fino al 4-4 del secondo parziale, peccando tuttavia di efficacia nei punti salienti. La 28enne ha dunque cercato di tenere duro, mettendo a segno il suo unico break della giornata (alla sesta opportunità) e pareggiando i conti, ma Bronzetti non ha sprecato la seconda opportunità di chiudere l'incontro sul proprio servizio.

E, così, Teichmann è stata eliminata per la quinta volta (in altrettante presenze) al primo turno di Wimbledon. Per l'italiana si tratta invece della prima vittoria sull'erba londinese, dopo tre eliminazioni al primo turno.