Tennis

Belinda ai quarti nel tempio del tennis

Ci vogliono ben sei match point, ma alla fine la sangallese centra il suo obiettivo, arrivando dove non era mai arrivata prima sull'erba di Wimbledon

Ora l’attende Andreeva o Navarro
(Keystone)
7 luglio 2025
|

Ben cinque match point sprecati nel secondo game, sul 5-3, dopo che Belinda Bencic si era già imposta al tiebreak nel primo (7/4), contro la russa Ekaterina Aleksandrova. E proprio quando la trentenne di Chelyabinsk sembrava aver riaperto il match, centrando il break sul 5-4, la sangallese riesce a rispondere subito, improvvisamente, chiudendo i conti sul 6-4, al sesto set point della serie. Prima di lasciarsi andare all'emozione, con una lacrima che fa capolino, perché per la prima volta in vita sua Belinda accede ai quarti di Wimbledon, cosa che tra l'altro finora le era riuscita soltanto in uno degli Slam, l'Us Open, dove era arrivata una volta fino in semifinale.

La stessa cosa che la ventottenne di Flawil (Wta 35) proverà a fare adesso anche sull'erba londinese, ma per riuscirci dovrà riuscire a estromettere la numero 7 del ranking, la russa Mirra Andreeva, che oggi ha estromesso con un perentorio 6-2 6-3 l'americana Emma Navarro (Wta 10).