TENNIS

Teichmann e Golubic al secondo turno a Cleveland

La biennese e la zurighese superano il primo ostacolo nell'Ohio, sconfiggendo la francese Boisson (testa di serie n. 5) e l'italiana Bronzetti

La bernese ha saputo compensare le lacune al servizio
(Keystone)
18 agosto 2025
|

Jil Teichmann si è qualificata al secondo turno del torneo di Cleveland, il Wta 250 piazzato a qualche giorno dal via degli Us Open, dove la biennese è assicurata di accedere al tabellone principale. Numero 83 del ranking femminile, la Teichmann ha sconfitto in tre set una delle giocatrici più attese, la francese Lois Boisson (Wta 47 e testa di serie numero 5), costretta a gettare la spugna dopo poco meno di due ore e mezzo sul punteggio di 6-4 1-6 6-4. Nonostante qualche problema evidenziato alla battuta, la ventottenne elvetica è riuscita a compensare grazie alla qualità del suo tennis, in quello che era il suo ritorno in campo dopo la finale persa a Iasi, in Romania.

Stessa sorte sul cemento dell’Ohio per Viktorija Golubic: la zurighese, numero 75 della Wta 75, ha raggiunto a sua volta il secondo turno del torneo statunitense, eliminando in due set (6-1 6-3) l’italiana Lucia Bronzetti (Wta 61).