Nella notte fra venerdì e sabato, l'argoviese sfiderà a New York per il terzo turno il numero 4 al mondo Taylor Fritz
Jérôme Kym affronterà nella notte fra venerdì e sabato la sua sfida più grande: il 22enne argoviese, al terzo turno dell’Us Open, se la vedrà infatti con Taylor Fritz, vale a dire il numero 4 dei valori mondiali.
Proveniente dalle qualificazioni, Kym (Atp 175) sta disputando a New York il suo primo torneo del Grande Slam. Dopo diversi anni di gavetta, il più giovane giocatore ad aver giocato in Coppa Davis per la Svizzera (nel 2019, quando aveva appena 15 anni) si sta finalmente mettendo in mostra in un'occasione assai prestigiosa.
Finora l'elvetico ha sconfitto nel tabellone principale a Flushing Meadows due statunitensi: Ethan Quinn in 3 set e la testa di serie numero 30 Brandon Nakashima alla quinta frazione. E ora vorrebbe regalarsi una terza vittima americana, cioè Taylor Fritz, con l'obiettivo di accedere agli ottavi di finale.
L'impresa naturalmente non sarà facile: il californiano è infatti stato semifinalista dell'ultimo Wimbledon e finalista lo scorso anno proprio all'Open statunitense, quando venne sconfitto in 3 set dall'italiano Jannik Sinner. Il match verrà giocato nella night session sul campo intitolato a Louis Armostrong.