La zurighese (Wta 53) è approdata ai quarti di finale a Jiujiang superando in tre set la russa Pridankina (205)

Un altro passo avanti per Viktorija Golubic (53 dei valori mondiali), che nel torneo cinese di Jiujiang (Wta 250) ha raggiunto lo stadio dei quarti di finale dopo aver superato in tre set Elena Pridankina (205). 6-0 4-6 7-5 i parziali a favore della zurighese, che per sconfiggere la russa ha avuto bisogno di due ore e quarantadue minuti di gioco.
Da segnalare che nell'ultima frazione, dopo che si era portata avanti 3-1, la rossocrociata ha perso quattro giochi consecutivi, mettendo in pericolo il buon esito del suo match. In seguito, però, facendo suoi i quattro game seguenti, è riuscita come detto a staccare il biglietto per i quarti. Golubic, vulnerabile nei suoi turni di servizio, ha concesso ben 26 palle di break alla sua rivale, la quale ne ha però trasformate soltanto tre. Dal canto suo, la 33enne elvetica ne ha capitalizzate cinque su dodici.
Campionessa in carica nel torneo di Jiujiang e testa di serie numero 2, la tennista svizzera disputerà dunque il suo terzo quarto di finale del 2025, dopo quelli giocati a Cleveland in agosto e a Osaka un paio di settimane fa. La sua prossima avversaria sarà la kazaka Julia Putintseva (75), contro la quale ha vinto due dei tre scontri diretti fin qui disputati.