Dopo il trionfo a Tokyo, la 28enne supera Yafan e centra la sesta vittoria consecutiva. Venerdì sfiderà Cristina Bucsa

Belinda Bencic (Wta 11) è veramente in eccellente condizione in questo finale di stagione. La sangallese ha infatti conquistato un posto nei quarti di finale del Wta 250 di Hong Kong, ultimo torneo del suo 2025, superando agevolmente 6-2 e ancora 6-2 la cinese Wang Yafan (298) in appena 75 minuti di gioco. Fresca di trionfo nel Wta 500 di Tokyo, la 28enne ha dunque centrato la sesta vittoria consecutiva.
Nonostante un inizio di contesa equilibrato (2-2 nel set inaugurale), la semifinalista dell’ultimo Wimbledon ha rapidamente preso il controllo del match imponendo il suo ritmo e vincendo otto dei nove game successivi. Solida e concentrata, la rossocrociata ha concesso ‘solo’ sette punti nei suoi turni di battuta realizzando quattro break nel corso di tutto l’incontro. Una prestazione convincente, che permette alla rossocrociata di proseguire la corsa verso un possibile doppio successo asiatico.
A Hong Kong, dove ha ricevuto una wild card ed è la testa di serie numero uno, Bencic affronterà ora nei quarti Cristina Bucsa (68). La spagnola di origine moldava conduce 1-0 nei precedenti, avendo battuto la svizzera nel 2023 a Cincinnati. Il match in programma domani offrirà dunque alla natia di Flawil l’occasione di prendersi la rivincita e chiudere la stagione nel migliore dei modi.