La kazaka supera la russa per chiudere la fase a gironi del Masters Wta in testa al gruppo Serena Williams. In semifinale anche Anisimova

Grazie alla vittoria in due set (6-4 6-4) sulla russa Ekaterina Alexandrova nel suo terzo impegno della fase a gironi del Masters Wta, la kazaka Elena Rybakina si è assicurata il primato nel gruppo Serena Williams, terminando pure imbattuta.
Contro la russa, che all'ultimo ha rimpiazzato la statunitense Madison Keys, costretta a dare forfait a causa di un virus, Rybakina si è rivelata impietosa, sfruttando l'unica palla di break che si è procurata nel corso del primo set (sul 4-4) per fare la differenza. Nel secondo set ha poi tentato la fuga carpendo due volte il servizio all'avversaria. Sul 5-2, quando si è trovata a servire per il match, la kazaka ha però allentato la presa, consentendo all'avversaria di rifarsi sotto fin sul 5-4 e con due palle per trovare il 5-5. Poi, però, Rybakina ha chiuso i conti in un'ora e 14 minuti di gioco.
Nell'ultimo match del girone, la statunitense Amanda Anisimova, in rimonta, si è dal canto suo imposta con il punteggio di 6-7 (3/7) 6-4 6-2 sulla polacca Iga Swiatek, assicurandosi così il secondo ticket per le semifinali.