Dopo la grande apprensione, un po' di sollievo: le condizioni del solettese migliorano. Luce verde dei medici per il suo rimpatrio

Noah Dettwiler, gravemente ferito dieci giorni fa, può essere rimpatriato in Svizzera. Come annunciato mercoledì dal suo management, le condizioni di salute del ventenne solettese sono infatti notevolmente migliorate negli ultimi giorni.
I medici curanti in Malesia hanno dato il via libera al rimpatrio del pilota di Moto3. Un team della Rega ha fatto visita a Dettwiler all'ospedale di Kuala Lumpur per preparare il suo trasporto medico: il volo è previsto per giovedì, con arrivo a Zurigo in tarda serata. Dettwiler sarà poi trasportato direttamente in ospedale, dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba che non è ancora stato effettuato. Seguirà poi una fase di riabilitazione.
Prima della partenza della gara Moto3 a Sepang, il 26 ottobre, Dettwiler stava guidando lentamente a bordo pista durante il giro di riscaldamento. Il campione del mondo spagnolo José Antonio Rueda non lo aveva visto e aveva colpito violentemente la parte posteriore della moto dello svizzero, che ha aveva subìto diversi arresti cardiaci. I medici avevano poi salvato la vita al ventenne grazie a diversi interventi chirurgici d'urgenza. Anche Rueda aveva subìto un arresto cardiaco.