Dopo il successo dello scorso anno, questa settimana tornerà a Sobrio Simone Bernardini per una masterclass iniziata ieri a Casa Mahler e che si concluderà sabato e per un recital in programma sempre sabato alle 18.00 nella chiesa di San Lorenzo. Il tutto, nell’ambito della collaborazione tra la Berliner Philharmoniker e il Sobrio Festival.
Simone Bernardini è membro dei Berliner Philharmoniker dal 2002. È pure attivo come direttore d’orchestra sulla scena internazionale. Ha diretto in numerose occasioni i Berliner Philharmoniker, la London Symphony Orchestra, l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg, l’Orchestra del Teatro Massimo di Palermo e altre. È stato primo violino della Juilliard Orchestra, dell’Orchestra National de Lyon, dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, della Rundfunk Sinfonieorchester Berlin, dell’Orchestra Philharmonique de Radio-France e, attualmente, dell’Orchestra Filarmonica di Berlino. Sabato sarà accompagnato dal pianista Roberto Arosio. I giovani violinisti selezionati per la masterclass provengono da Francia, Italia, Stati Uniti e Giappone.
Le prenotazioni per il recital possono essere inoltrate a info@sobriofestival.com, oppure al numero telefonico 079 481 41 61. Entrata a offerta libera a favore del Villaggio della Musica e per le borse di studio per giovani talenti.