Oltre all'apertura del nuovo punto vendita, il gigante della distribuzione sponsorizza la realizzazione della nuova struttura di svago per i bambini
Per il nuovo parco giochi di Vogorno arriva il sostegno di Coop. In occasione dell’inaugurazione del nuovo negozio Coop di Brione Verzasca, la cooperativa ha infatti consegnato al Comune un assegno di 5mila franchi per sostenere questo importante progetto a beneficio della comunità locale.
Ad aver accolto positivamente l’iniziativa di Coop, è senz’altro Ivo Bordoli, sindaco di Verzasca, orgoglioso di rimarcare che, anche per un discorso di sostenibilità: «Il legno sarà il materiale predominante, ovviamente s’intende che useremo il castagno della valle, tipico di queste parti, oltre che resistente e facile da lavorare». La sponsorizzazione del parco giochi rappresenta un gesto concreto di vicinanza al territorio, pensato per offrire alle famiglie della valle uno spazio dedicato ai bambini. «Con l’apertura del nuovo punto vendita non vogliamo solo proporre un’offerta commerciale, ma anche rafforzare il legame con la comunità che ci accoglie» – afferma Ivo Dietsche, Responsabile Coop della Regione di Vendita Ostschweiz-Ticino.
Il nuovo parco giochi andrà a sostituire l’impianto esistente a Vogorno, che necessita di un intervento di rinnovo. Questa iniziativa garantirà ai bambini e alle famiglie della zona uno spazio sicuro e accogliente per il gioco e la socializzazione.
Ricordiamo che a chiedere un'opportuna sistemazione di questa infrastruttura al locale Municipio erano stati, in occasione della seduta di giugno del Consiglio comunale di giugno, anche sette legislatori firmatari di una mozione. Gli stessi auspicavano la riqualifica di questa superficie, che da tempo versa in uno stato assai precario. Aggiungendo quale richiesta anche un possibile ‘trasloco’ del parco giochi in un sedime nelle vicinanze, ritenuto più indicato a tale scopo. Prendendo spunto dai parchi giochi realizzati in questi ultimi anni in altri villaggi vallerani (Sonogno, Frasco e Brione), belli e apprezzati dalle famiglie, i consiglieri ipotizzavano, infine, pure un ampliando della futura area giochi, da dotare di uno spazio picnic (con tavoli e panchine e munita di una postazione grill o barbecue) in modo da consentire all'utenza di poter cucinare uno spuntino direttamente sul posto. La mozione, demandata alla commissione opere pubbliche, è stata dichiarata ricevibile e, ora, toccherà anche all'esecutivo valutarla.