Il Municipio annuncia l’apertura del canale di comunicazione per ‘rafforzare il dialogo diretto, tempestivo e personale con la cittadinanza’
La Città di Locarno ha deciso di ampliare i propri strumenti di comunicazione e attiva un nuovo canale ufficiale su WhatsApp, con l’obiettivo – indica il Municipio in una nota ai media – “di rafforzare il dialogo diretto, tempestivo e personale con la cittadinanza”. Dopo aver consolidato la propria presenza sui principali social media (Instagram, Facebook, LinkedIn) la Città compie quindi un ulteriore passo avanti. A partire dal mese di settembre è anche su WhatsApp, un canale “attraverso il quale vengono condivise notizie di pubblico interesse, avvisi urgenti relativi a servizi comunali, cantieri, viabilità stradale e altri aggiornamenti utili per la popolazione”.
Il Municipio è consapevole dell’evoluzione costante del mondo digitale e dei cambiamenti nelle abitudini comunicative delle persone: “Proprio per questo motivo, ha deciso di utilizzare WhatsApp per offrire un’informazione rapida, semplice e accessibile, in grado di raggiungere direttamente i cittadini, senza i filtri tipici degli altri social media. Con quest’iniziativa, la Città intende rafforzare ulteriormente la trasparenza e ridurre le distanze tra Amministrazione e cittadinanza, promuovendo anche un maggiore senso di coinvolgimento nella vita pubblica”.
Per poter accedere al canale basta cliccare sul link che si può trovare sul sito locarno.ch e iscriversi.