Dopo mesi di lavori, il Centro sportivo Valgersa è pronto a riaprire le sue porte completamente rinnovato. Domani e sabato ci sarà la festa per l’inaugurazione del nuovo campo da calcio e della pista di atletica.
L’investimento di 2,7 milioni di franchi, suddiviso dai Comuni di Massagno e Savosa, ha permesso di realizzare un campo in erba ibrida e una nuova pista di atletica regolamentare per sprint, salti e lanci. I nuovi impianti, compresi i fari Led a basso consumo, saranno a disposizione di oltre 400 giovani atleti e delle scuole del comprensorio.
Il sabato sarà dedicato al calcio giovanile e alla musica, con la risottata offerta, un Dj set serale e il concerto live con Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini. La domenica mattina, spazio alle attività aperte a tutti con la Sam Atletica, seguite dalla cerimonia ufficiale con la presenza della consigliera di Stato Marina Carobbio Guscetti. Gran finale con la partita tra le Suisse Legends (ex Nati) e le Swiss All Stars. Tutti i dettagli e il programma completo su valgersa.ch.