Gli 800 figuranti sfileranno questa sera, 18 aprile, con partenza alle 20.30 dalla chiesa di San Giovanni
Dopo l'annullamento, causa maltempo, della Processione storica del Giovedì Santo, questa sera, venerdì 18 aprile, la Processione si svolgerà regolarmente, con partenza alle 20.30 dalla chiesa di San Giovanni lungo il tradizionale itinerario che prevede il passaggio dalla piazza principale, fino ad arrivare alla chiesa dei Cappuccini, per poi fare successivamente ritorno alla chiesa di San Giovanni verso le 22.30. Lo comunicano la Fondazione Processioni storiche e la Città di Mendrisio.
Sfileranno un totale di 800 figuranti e 369 oggetti, tra i quali i fanali-trasparenti, che contraddistinguono e valorizzano da sempre questa Processione. Ad accompagnare la sfilata ci saranno la Civica filarmonica di Mendrisio, la Filarmonica Unione Carvina e la Filarmonica Unione di Novazzano. Il pubblico può decidere liberamente il luogo in cui assistere al passaggio della Processione. Vi è anche la possibilità di prenotare un posto a sedere sulle rinnovate tribune presenti in Piazza del Ponte.
Nel pomeriggio, alle 16.30 al Mercato Coperto, ci sarà il tradizionale concerto del Venerdì Santo della Civica Filarmonica di Mendrisio.