Mendrisiotto

Escavatore nel Breggia, uomo illeso ma fiume inquinato

L’incidente è avvenuto oggi. Per permettere i lavori di ripristino, strada chiusa tra il ponte Picio e il valico di Maslianico dalle 12 alle 21

Manovra sbagliata
(Rescue Media)
2 ottobre 2025
|

Si è risolto senza gravi conseguenze l’incidente avvenuto oggi poco prima di mezzogiorno a Vacallo. Come riferito da Rescue Media, mentre era all’opera sul letto del fiume Breggia, un escavatore si è rovesciato sul fianco rimanendo parzialmente sommerso nelle acque del fiume. Illeso fortunatamente il conducente che stava effettuando la manovra: l’uomo è riuscito a uscire dalla cabina di guida e a mettersi in salvo. Sul posto, oltre alla Polizia per gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i Pompieri del Centro di soccorso del Mendrisiotto per contenere l’inquinamento causato dalla fuoriuscita dei liquidi dello scavatore.

Per consentire i lavori di ripristino, la strada cantonale del Breggia è stata chiusa al traffico dalle 12 alle 21, nel tratto tra il ponte Picio e il valico di Maslianico. I veicoli sono stati deviati su via al Colle-via Pizzamiglio.