La Polizia cantonale segnala tre gravi infrazioni alla circolazione stradale avvenute tra maggio e luglio di quest'anno
La Polizia cantonale comunica che nell'ambito di controlli della velocità sono state riscontrate tre gravi infrazioni alla circolazione stradale.
Il primo caso risale al 17 maggio quando, poco prima delle 20.30 sulla A2 in direzione sud nei pressi di Balerna, un automobilista è stato pizzicato mentre viaggiava a una velocità di 193 chilometri orari dove il limite è di 100. Si tratta di un 46enne cittadino italiano residente in Italia, al quale è stato intimato il divieto di circolazione in Svizzera.
Un secondo caso è avvenuto il 2 luglio, poco prima delle 17 su via Riva Cantonetto a Gentilino, dove è stato intercettato un 22enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, mentre circolava in sella a un motoveicolo a una velocità di 110 chilometri orari dove il limite è di 50, vedendosi così ritirare la patente.
Un terzo caso infine è stato riscontrato pochi giorni fa, il 4 luglio, poco prima delle 4 in territorio di Airolo. È stato intercettato un 26enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese mentre circolava su via San Gottardo in direzione del Passo a una velocità di 118 chilometri orari dove il limite è di 50. Anche a quest'ultimo è stata ritirata la licenza di condurre.
Tutti e tre i conducenti sono stati denunciati al Ministero pubblico quali pirati della strada per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.