Il merito è (di nuovo) della corsa d'orientamento, sprint a squadre, e del tiro alla fune
La spedizione rossocrociata impegnata nei World Games, di scena in quel di Chengdu (in Cina), ha messo nel carniere le medaglie d'oro numero cinque... e sei. Nell'ultima competizione del programma della corsa d'orientamento, la gara sprint a squadre, la staffetta mista composta da Natalia Gemperle, Riccardo Rancan, Tino Polsini e la plurititolata Simona Aebersold ha infatti preceduto di cinque piccoli secondi la Svezia, mentre a completare il podio è stata la Cechia. Forte di tre medaglie del metallo più ambito in altrettante competizioni, Aebersold ha dunque chiuso una rassegna perfetta.
Neppure la squadra rossocrociata mista impegnata nel tiro alla fune si è fatta scappare l'oro dalle mani: Elena Beier, Melanie Villiger, Carmen Rolli, Nina Widmer, Robin Burch, Ivo Lustenberger, Jeremias ed Emanuel Zumbühl sono riusciti a prevalere 3-0 sul Belgio nella finale per il titolo, dopo che il duello nella fase a gironi era terminato in parità. È la terza medaglia nella disciplina, dopo i due bronzi colti nelle gare a squadre maschili e femminili. A chiudere sull'ultimo gradino del podio è invece stata la Germania, che ha preceduto le altre tre nazioni che hanno partecipato alla competizione.
Con sei ori e tre argenti, la Svizzera occupa (attualmente) il sesto posto nel medagliere dei World Games, evento polisportivo che terminerà il 17 agosto interamente dedicato alle discipline estive non olimpiche.