Il biaschese classe 2011 si afferma nella categoria Junior 85 cc in uno dei più prestigiosi appuntamenti al mondo

Il giovane pilota biaschese Terraneo Nathan, classe 2011 – dopo aver disputato un'ottima stagione a livello nazionale e internazionale (titolo di vicecampione Svizzero cat. S2 e terzo posto nel campionato Europeo cat. S2), ha risposto ‘presente’ al richiamo del Superbiker di Mettet.
Dal 10 al 12 ottobre, sul circuito Jules Tacheny di Mettet (Belgio) è andata in scena la 38° edizione del Superbiker, confermandosi quale evento di Supermoto leader al mondo. Oltre 20'000 spettatori hanno assistito a tre giorni di intensa azione che hanno unito sport, intrattenimento e atmosfera amichevole. La manifestazione coinvolge ogni anno più di 450 piloti da tutto il mondo.
Nella categoria Junior è stato lo svizzero Nathan Terraneo a vincere brillantemente. Giovane talento del circuito europeo, Terraneo si è già laureato campione europeo Junior nel 2024. 2° posto per il francese Joshua Chirot e 3° per il belga Jean Rondeaux. Terraneo prosegue il suo percorso di formazione con l’obiettivo di arrivare nel 2027 a schierarsi in griglia con i big del Campionato Mondiale (S1GP). L’anno prossimo, invece, parteciperà di nuovo al Campionato europeo S2 e al Campionato svizzero nella categoria massima, la S1.