laR+ CALCIO

Paradiso beffato all'ultimo minuto

Contro il Kriens, la squadra diretta da Baldo Raineri avrebbe meritato almeno un punto, ma all'89’ ha subito il gol della sconfitta

29 marzo 2025
|

Mancavano al fischio di chiusura esattamente 90 secondi, quando il centrocampista del Kriens Gegaj ha trovato la via della rete della vittoria, condannando il Paradiso a una sconfitta interna immeritata. Un pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto. Nessuna delle due squadre, nell’arco dei 90 minuti ha dato l’impressione di potersi portare con merito a casa i tre punti. Ma è bastata una piccola indecisione difensiva, prontamente sfruttata dalla compagine lucernese, attuale capolista della classifica, ma che in Ticino non ha mostrato il suo miglior volto. Merito anche di una prova collettiva buona dei padroni di casa, bravi nel controbattere azione dopo azione e soprattutto nel secondo tempo vicinissima per due volte alla rete del vantaggio. La prima con un colpo di testa ravvicinato di Schelotto, la seconda con un tiro a giro di Djorkaeff, che ha fatto la barba all’incrocio dei pali. Dal canto suo, una sola vera parata di Pala, su un insidioso rasoterra di Siegrist, vecchia conoscenza del calcio svizzero. Peccato, una bella prestazione non è stata ripagata almeno con un punticino, che avrebbe fatto sicuramente comodo al Paradiso.

Con l’arrivo di Baldo Raineri in panchina, la squadra luganese sembra molto più propensa a un gioco ragionato, meno errori visti in campo, meno nervosismo e tante verticalizzazioni. Manca ancora il guizzo finale sotto porta, ma la strada intrapresa da Raineri sembra quella giusta. Il tecnico ticinese alla fine della partita è, malgrado la sconfitta, contento della prestazione dei suoi: «Noi siamo contenti per quanto visto oggi in campo. Chiaro, prendere una rete in chiusura è una beffa, ma fa parte dello sport. Sono convinto che nel futuro ci toglieremo ancora delle belle soddisfazioni. Non dimentichiamo che abbiamo giocato contro una squadra veramente forte, organizzata; per loro è stata un’importante vittoria, visto come hanno ampiamente festeggiato la loro rete. I miei ragazzi saranno amareggiati, settimana prossima ci attende un’altra importante sfida». Il Paradiso sabato sarà di scena sull’ostico campo del Delémont, squadra che lotta anche lei per non retrocedere.

Paradiso - Kriens (0-0) 0-1

Reti: 89’ Gegaj 0-1.

Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri (59’ De Queiroz), Sylaj (82’ Bollati) , Schelotto (92’ Foglia); Centinaro (82’ Simo), Guidotti , Gonçalo (46’ Hadzi), Bandeira; Rossier, Djorkaeff

Arbitro: Rogalla.

Note: nel Paradiso assenti Cinquini, Garau, Demalija, Destani, Tologo, David, Islamaj e Macario. Ammoniti: 73’ Sylaj, 86’ Hermann.