Grazie a un gol del ventiseienne centrocampista, la formazione di Raineri espugna Delémont e conquista tre punti importanti in ottica salvezza
Quando ormai tutti gli attori in campo pensavano che la partita finisse su un tutto sommato giusto pareggio è arrivata in zona Cesarini la splendida rete di Katriel Islamaj, che ha regalato al Paradiso una vittoria che fa benissimo al morale e lancia nel giusto modo la settimana inglese. Il 26enne centrocampista con il doppio passaporto albanese/italiano è arrivato alla corte del presidente Caggiano con il mercato invernale. Entrato in campo nel corso del secondo tempo, ha trovato con un perfido tiro da fuori area la rete vincente. Gol festeggiatissimo in casa Paradiso, poiché regala tre punti importanti nella lotta contro la salvezza contro un diretto concorrente, il Delémont, oltretutto scavalcato in classifica.
Premettendo che non è stata una grande partita, giocata a un buon rimo ma, soprattutto nel primo tempo, avara di grosse emozioni, il pomeriggio è stato costellato da molti errori di impostazione e poca lucidità di tutti i giocatori in campo, e alla fine ha premiato la costanza della squadra luganese, che ci ha creduto fino in fondo. Se nel primo tempo i tiri in porta sono stati pochissimi, qualche annotazione in più la troviamo sul nostro taccuino riguardo al secondo tempo, in cui ci sono da sottolineare due belle parate del giovane portiere Pala, decisivo al 62’ su una conclusione ravvicinata di Kury e quindici minuti dopo sventando in angolo una punizione di Shala. Due interventi che hanno dato fiducia al club luganese. E ha ragione il mister del Paradiso Baldo Ranieri a fine partita, quando dice che «un pareggio sarebbe stato giusto per quanto visto nei 90 minuti, ma ci siamo ripresi quanto sabato in casa con il Kriens ci era stato tolto». Tuttavia, il Paradiso avrà poco tempo per festeggiare l'importante vittoria, siccome mercoledì in casa propria sarà chiamato a confermare i tre punti guadagnati, contro il Vevey, alle 18.
Delémont - Paradiso (0-0) 0-1
Rete: 94’ Islamaj 0-1
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri, De Queiroz (64’ Islamaj), Schelotto, Centinaro, Simo (47’ Silaj), Guidotti, Bandeira (64’ Hadzi); Rossier (92’ Bollati), Djorkaeff.
Arbitro: Aebi.
Note: Paradiso senza Cinquini, Garau, Demalija, Destani, Tologo, Gonçalo, David e Macario. Ammoniti: 21’ Coulibaly, 68’ Baume, 78’ Miranda, 91’ Silaj, 92’ Delli Carri.