Calcio

Sorteggi, tracciata la via verso le coppe europee

Il Lugano, dovesse superare gli sloveni del Celje, affronterebbe poi nell'ultimo turno qualificativo il Banik Ostrava o l'Austria Vienna

4 agosto 2025
|

Effettuati lunedì i sorteggi per gli ultimi turni di qualificazione alla fase a campionato delle coppe continentali. Per quanto concerne la Conference League, il Lugano – dovesse superare il turno contro gli sloveni del Celje (gara d'andata giovedì a Thun) – affronterebbe la vincente della sfida fra il Banik Ostrava (Repubblica Ceca) e l'Austria Vienna.

Il Losanna – in caso di qualificazione contro l'Astana (Kaz) – se la vedrà con gli irlandesi del St. Patrick's Athletic o col Besiktas Istanbul. Al Servette – dovesse battere gli olandesi dell'Utrecht – toccherà infine il Panathinaikos oppure lo Shakhtar Donetsk. Partite d'andata il 21 agosto, ritorno il 28.

In Champions League, il Basilea sfiderà chi uscirà vincitore dal duello fra gli svedesi del Malmö e il Copenaghen. Gara di andata il 19 o 20 agosto, ritorno il 26 o 27.

In Europa League, lo Young Boys ha pescato la perdente fra lo Slovan Bratislava e il Kairat Almaty (Kaz). Andata il 21 agosto, ritorno il 28.