Nella terza giornata di Promotion League il Paradiso spartisce la posta con lo Zurigo U21
Dopo una sconfitta e una vittoria, nella terza giornata del campionato di Promotion è arrivato per il Paradiso anche il primo pareggio della stagione. Un punto tutto sommato meritato, per una partita giocata con coraggio e soprattutto fino alla pausa con tanta disciplina e un possesso palla maggiore. I luganesi hanno dovuto ancora fare a meno di due titolari importanti, come il difensore Delli Carri e il centrocampista Guidotti. Peccato sia mancata un po’ di lucidità prima dei 16 metri, altrimenti il vantaggio sarebbe arrivato. Sfortunato invece l’ex bianconero De Jesus, che al 38’ ha colpito l’incrocio dei pali.
Diverso l’andamento dopo la pausa, con i padroni di casa superiori e protesi in avanti a cercare la prima rete della partita, mancata per un soffio con un legno scheggiato dopo una veloce ripartenza. Vantaggio che poi è arrivato a una quindicina di minuti dalla fine dell’incontro, con Coulibaly lesto e furbo a trovare lo spiraglio giusto per battere il quasi inoperoso portiere Abazi. Forse uno dei pochi errori commessi dalla retroguardia del Paradiso, che poteva ai fini del risultato essere fatale. Ma pronta la reazione degli ospiti con il difensore Miranda, in mischia, a battere il portiere avversario con un bel tiro dai 16 metri che si è infilato sotto l’incrocio dei pali.
Paradiso che, dopo la goleada di sabato scorso con la U21 del Lucerna, oggi ha trovato la rete ‘solo’ con un difensore, ma che è valso un punticino d’oro, che il club sottocenerino si tiene stretto. I ragazzi di Raineri torneranno il prossimo fine settimana a giocare sul proprio campo, appuntamento per sabato 23 agosto alle ore 18, avversario di turno sarà il Bulle.
Zurigo U21 - Paradiso (0-0) 1-1
Reti: 78’ Koulibaly 1-0, 88’Miranda 1-1.
Paradiso: Abazi; Sylaj, Miranda, Plisko; Bollati (77’ Pizzagalli), Centinaro, Morandi, Schelotto; Mateucci (85’ Spinelli), De Jesus (46’ Edougue), Rasic.
Arbitro: Aebi.
Note: spettatori non comunicati. Paradiso senza Delli Carri, Guidotti, Franco, Carpani, Pala e Osman. Palo: 38’ De Jesus.