Calcio

Il Bellinzona riprende sabato contro il Rapperswil

Nel weekend riprendono i campionati dopo la pausa per le Nazionali. Intanto, il patron granata starebbe per acquistare un club anche in Spagna

11 settembre 2025
|

Terminata la sosta dedicata agli impegni delle Nazionali, nel weekend riprendono i campionati professionistici. Il Bellinzona scenderà in campo sabato, in casa alle 18, contro il Rapperswil diretto dall'ex rossocrociato David Sesa, che tre anni fa, a inizio stagione, per qualche settimana si era seduto proprio sulla panchina granata.

Quella dell'Acb, si sa, non è una situazione felice: dopo le prime sei giornate, infatti, la squadra è decima e ultima in classifica con soli 2 punti e il peggiore attacco della lega. Inutile dire, dunque, che servirebbe urgentemente una vittoria in grado di ridare un po' di speranza ai tifosi. Viste le premesse, non sarà facile, dato che gli avversari di giornata occupano la settima piazza a quota 6 e che hanno subito meno della metà delle reti incassate dai granata.

Trujllo interessato a un club spagnolo

Al match in programma sabato al Comunale seguirà l'annunciata conferenza stampa del patron Juan Carlos Trujillo, dalla quale pare dovrebbero emergere importanti novità relative alla situazione dei granata e alla composizione dell'organigramma della società. Intanto – stando a quanto si dice in Spagna – lo stesso Trujillo sarebbe interessato all'acquisto dell'Eldense, squadra iberica reduce dalla retrocessione nell'equivalente della nostra Prima Lega Promotion, club dove fra l'altro è finito la scorsa settimana il giocatore Brandon Churi, proveniente proprio dal Bellinzona: i granata lo avevano prelevato lo scorso luglio dal Llaneros, la squadra colombiana di proprietà dello stesso massimo dirigente dell'Acb.