Il ventinovenne top scorer ceco dell'Ambrì (e della Lega) ha raggiunto un accordo con i Tori. Dopo le indiscrezioni c'è l'annuncio ufficiale
Le voci si rincorrevano da quasi un mese, ma la trattativa tra lo Zugo e Dominik Kubalik è infine arrivata a un punto di svolta. Poco prima dell'annuncio ufficiale, la notizia era stata anticipato dal portale Watson, che annuciava il raggiungimento di un accordo tra il ventinovenne top scorer ceco dell'Ambrì – e della Lega, dall'alto dei suoi 49 punti in 52 partite di regular-season – e il club della Svizzera centrale.
L'ormai ex attaccante biancoblù aveva due possibilità, ovvero tornare in Repubblica Ceca oppure cercare un contratto lucrativo nel nostro Paese, dopo che per lui non erano arrivate delle offerte di contratti ‘one way’ dal Nordamerica, e alla fine il nativo di Pilsen ha scelto la seconda possibilità, al termine della sua seconda parentesi in Leventina durata una stagione. L'annuncio è stato ufficializzato nel tardo pomeriggio dai Tori, che hanno indicato la durata del contratto di Kubalik, valido sino al 2027.