Hockey

A Herning vittorie per Kazakistan e Germania

Entrata in materia senza patemi d'animo per il Canada, che a Stoccolma rifila un poker alla Slovenia. Rischia invece grosso la Svezia

Tutto facile per i tedeschi
(Keystone)
10 maggio 2025
|

In attesa della sfida serale tra i padroni di casa e la Danimarca, la seconda giornata iridata della poule di Herning si è aperta con la sfida tra Norvegia e Kazakistan, al loro debutto al Mondiale 2025. Una sfida che ha visto i kazaki imporsi 2-1 dopo aver chiuso i primi venti minuti in svantaggio. Tutto facile invece per la Germania, che nella partita del pomeriggio si è sbarazzata senza troppi patemi d'animo dellUngheria (6-1).

A Stoccolma, invece, tutto facile nella sua partita d'esordio per il Canada, vittorioso per 4-0 sulla Slovenia (da segnalare la doppietta di Bo Horbat). Il risultato a sensazione è invece stato solo sfiorato nella partita del pomeriggio, dove l'Austria per una buona cinquantina di minuti s'è illusa di poter tenere in scacco la Svezia. Ancora avanti 2-1 a poco più di due minuti dalla fine della partita, le Aquile si sono fatte riprendere dagli scandinavi nel forcing finale senza portiere.

Girone B, a Herning
Risultati: Norvegia - Kazakistan 1-2, Germania - Ungheria 6-1. In serata: Danimarca - Svizzera.
Classifica: 1. Germania, Stati Uniti e Kazakistan 1/3. 4. Cechia 1/2. 5. Svizzera 1/1. 6. Norvegia, Ungheria e Danimarca 1/0.

Girone A, a Stoccolma
Risultati: Slovenia - Canada 0-4, Svezia - Austria 4-2. In serata: Francia - Lettonia
Classifica: 1. Svezia 2/6. 2. Canada, Finlandia 1/3. 4. Francia e Lettonia 0/0. 6. Slovenia, Slovacchia e Austria 2/0.