Il capitano dei rossocrociati è costretto a gettare la spugna a causa di un problema muscolare. ‘Tuttavia rimarrà a Herning per sostenere i compagni’
I timori della vigilia sul conto di Nico Hischier, purtroppo, erano fondati. Vittima di uno scontro con il tedesco Samanski dietro la porta di Leonardo Genoni, giovedì pomeriggio, nel corso del primo tempo di Svizzera-Germania, il capitano della Nazionale e dei New Jersey Devils soffre di un problema muscolare che lo costringe a gettare la spugna. A darne notizia è la Federhockey rossocrociata in una nota stampa. «Il problema muscolare non è grave – si legge –, ma non gli consentirà di riprendersi completamente entro la fine del torneo. Tuttavia, Nico rimarrà in Danimarca con il resto del gruppo per dare il suo sostegno ai compagni, iniziando già sul posto il necessario trattamento fisioterapico».
Arrivato in Nazionale un paio di giorni prima dell'inizio del torneo, dopo l'eliminazione nei playoff della Nhl, il vallesano ha potuto giocare soltanto tre partite intere e qualche scampolo di quella con i tedeschi, con un bottino di 2 reti e 1 assist, oltre a un bilancio personale di +3.
Fra poche ore, la Svizzera tornerà in pista per disputare il suo quinto impegno della prima fase al Mondiale scandinavo, affrontando la Norvegia (ore 20.20).