Hockey

Le Hcap Girls (ri)cominciano da Langenthal

Nel primo turno della nuova stagione di Women's League, sabato 13 settembre, le biancoblù saranno impegnate nel canton Berna

(Ti-Press)
17 luglio 2025
|

La stagione della Women's League prenderà il via sabato 13 settembre. E tutte le otto squadre, le stesse dell'anno scorso, scenderanno in pista: le campionesse in carica del Berna ospiteranno alle 14 lo Zurigo, mentre un'ora più tardi sarà il Friborgo a ricevere il Davos. Il match fra Neuchâtel e Zugo è in calendario alle 16.45, due ore prima del fischio d'inizio fra Langenthal e Hcap Girls. Come dodici mesi fa, le compagini del massimo campionato rossocrociato disputeranno in totale 28 partite nel corso della regular season.

Capolista e seconda classificata raggiungeranno direttamente le semifinali dei playoff, mentre le squadre fra la terza e la sesta posizione disputeranno una sorta di spareggio. Massimo tre partite, dal 28 febbraio 2026 (dopo i Giochi di Milano-Cortina), che definiranno il quadro del penultimo atto. Le ultime due classificate, invece, dovranno sostenere una serie di spareggio al meglio delle cinque partite.

Anche le semifinali (dal 6 marzo 2026) e la finale (dal 20 marzo 2026) si giocheranno al meglio delle cinque partite. Le compagini eliminate nel penultimo atto si affrontano dunque in un match per l'assegnazione della medaglia di bronzo. Come successo l'ultima stagione, il massimo campionato rossocrociato verrà trasmesso gratuitamente in streaming su RED+ e una “partita della settimana” su blick.ch commentata in tedesco.