Hockey

Le ticinesi chiudono la pre-season con 2 sconfitte

Lugano superato sul ghiaccio di casa dal Rytiri Kledno (3-1), Ambrì battuto invece a Biasca dal Friborgo (4-1)

2 settembre 2025
|

A una settimana dall’inizio del massimo campionato rossocrociato, Lugano e Ambrì hanno sostenuto ieri sera l’ultimo test di questa pre-season. Ed entrambi sono stati sconfitti.

I bianconeri di Tomas Mitell, in azione sul ghiaccio di casa, si sono arresi 3-1 ai cechi del Rytiri Kladno, che schieravano l’eterno Jaromir Jagr (classe 1972), il quale è pure il proprietario del club che milita nella Extraliga.

Prime due reti ospiti firmate da Ojamaeki (13‘) e Audette (21’), distanze accorciate da Bertaggia al 29’ e gol del 3-1 siglato da Konecny al 60’ (porta vuota).

I leventinesi guidati da Luca Cereda hanno ceduto invece, a Biasca, al Friborgo col risultato finale di 4-1. Doppio vantaggio burgundo grazie alle segnature di Sörensen al primo minuto e di Streule al 24’. L’unica rete ambripiottese è giunta invece al 36’ grazie a Muggli, assistito da Virtanen e Kostner.

Nel terzo periodo sono infine arrivati altri due gol romandi, al 45’ con Rod e un minuto più tardi con Attilio Biasca a fissare il definitivo 4-1. Da segnalare che tutte le reti della serata, su entrambe le piste, sono state realizzate con le squadre in perfetta parità numerica (cinque contro cinque).

Esordio in campionato per i biancoblù martedì 9 settembre in casa contro il Kloten, mentre i sottocenerini – la stessa sera – faranno visita al Gottéron.

Lugano - Rytiri Kladno (0-1 1-1 0-1) 1-3

Ambrì Piotta - Friborgo (0-1 1-1 0-2) 1-4