laR+ Cronaca giudiziaria

Arrestate due ladre

Due donne sono state arrestate dalla Polizia cantonale lo scorso 31 luglio. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri e la loro integrazione. Stando a quanto riferito in una nota stampa dalla polizia e dal Ministero pubblico, si tratta di una 32enne cittadina serba residente in Francia e una 36enne cittadina italiana residente in Italia.

Le due donne, che sono state fermate da agenti della Polizia cantonale, con il supporto della Polizia Città di Lugano, sono sospettate di essere coinvolte in diversi furti con scasso avvenuti in varie località ticinesi nel corso del 2025. Nell’appartamento dove soggiornavano sono stati rivenuti attrezzi da scasso, nonché oggetti di dubbia provenienza.

Le autorità fanno sapere infine che sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità delle arrestate in altri furti registrati nelle ultime settimane in Ticino. La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi.