La lunga tradizione della disobbedienza civile attraverso l’operazione della ‘Global Sumud Flotilla’ e un invito a fare la rievoluzione
Buongiorno, ecco alcuni dei titoli di quest'oggi.
Bellinzona e Lugano città sicure? I dati dicono sì, la gente ‘nì’
di Marino Molinaro
Bellinzona e Lugano sono città sicure? La sezione del Centro ha cercato di fornire alcune risposte e chiavi di lettura durante il dibattito organizzato ieri in un affollato auditorium. ➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~ 7 min)
La Flotilla, la disobbedienza, l’espiazione
di Roberto Antonini
Nel commento di oggi Roberto Antonini analizza come l’operazione ‘Global Sumud Flotilla’ si iscriva nella lunga tradizione della disobbedienza civile. ➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~ 4 min)
‘Reintrodurre i posteggi gratuiti in città a Locarno sul mezzogiorno’
di Serse Forni
Una mozione del Centro a favore di esercizi pubblici e negozi chiede che i posteggi all’aperto di Locarno tornino gratuiti dalle 12 alle 14, reintroducendo la prassi in vigore fino al 2023. ➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~ 4 min)
Alessandro Bergonzoni, andiamo a fare la rievoluzione
di Beppe Donadio
‘Arrivano i Dunque (Avvannotti, sole Blu e la storia della giovane Saracinesca)’, il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, sbarca venerdì prossimo al festival Sconfinare di Bellinzona. Ne parliamo a quattr’occhi. ➜ Leggi l'articolo completo (Tempo di lettura ~ 14 min)