Mountain bike

Alessandra Keller quinta a Lake Placid

Ben sei elvetiche nella top 13 nel cross-country nella penultima prova di Coppa del mondo. Tra gli uomini sesto posto per Fabio Püntener

5 ottobre 2025
|

Niente podio per la Svizzera nella penultima gara stagionale di cross-country nell'ambito della Coppa del mondo. La migliore fra le rossocrociate a Lake Placid (New York) è stata Alessandra Keller, che ha chiuso al quinto posto e ha consolidato la sua terza posizione nella classifica iridata, in una domenica in cui buono è stato il risultato d'assieme della squadra elvetica, visto che Ronja Blöchlinger si è classificata settima, Sina Frei ottava, Ginia Caluori decima, Jolanda Neff undicesima e Nicole Koller tredicesima.

Il successo è andato alla svedese Jenny Rissveds, che ha inflitto oltre 2 minuti alla britannica Eve Richards. Terza piazza per la neozelandese Samara Maxwell.

Al maschile, invece, a imporsi è stato il francese Adrien Boichis, che ha fatto la differenza con uno scatto all'ultimo giro, dove è riuscito ad andare in fuga portandosi appresso il beniamino di casa, nonché leader della generale Christopher Blevins, che lo brucerà poi allo sprint, aggiudicandosi la Coppa del mondo con una gara d'anticipo. Sesto, e primo svizzero, Fabio Püntener, davanti all'altro elvetico Marcel Guerrini.