Nella finale del Challenger cinese, la zurighese ha superato in tre set l’americana Katie Volynets
Viktorija Golubic (Wta 70) ha conquistato domenica il Challenger di Suzhou, in Cina, sconfiggendo in finale la statunitense Katie Volynets. 4-6 6-4 6-4 i parziali a favore della 32enne zurighese, che ha messo in bacheca il suo quinto titolo a questo livello.
Dopo aver perso la prima frazione, l'elvetica si trovata ancora in difficoltà, sotto 4-3 dopo aver subito un break. A quel punto, però, la sua avversaria ha sofferto un problema fisico, che l'ha costretta a prendersi una breve pausa. Al rientro in campo, Golubic ha poi vinto i 9 scambi seguenti e ha conquistato il secondo set. Nella terza partita, la giocatrice svizzera si è presto portata in vantaggio per 5-1, ma poi ha avuto un calo che l'ha fatta tremare. Alla fine, ad ogni modo, Golubic è riuscita a imporsi trasformando il secondo match-ball che si era creata e chiudendo il match in poco più di tre ore di gioco.
Ora la zurighese vanta in bacheca due titoli sul circuito principale Wta e, come detto, cinque a livello di Challenger. Questa affermazione le consentirà di guadagnare sei posizioni nella classifica dei valori mondiali.